Chi siamo: presentazione di Delizie di Puglia

CHI SIAMO

 

 

 

Validazione W3C XHTML 1.0 della pagina
 
Validazione W3C CSS della pagina

 

 

Tutto cominciò a cena, in casa di amici e compagni di università. Era una sera di febbraio nel 2002.

Ambrogio, un giovane di bell'aspetto, colto e intelligente, nato nel "Barese" a Modugno e trasferitosi a Padova per lavoro, frequentava presso l'Università patavina il corso di laurea di "Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione". Amante della buona cucina, spesso organizzava incontri conviviali a casa sua dando ampio sfogo alla sua passione caratterizzata dalla cura e l'attenzione per i piatti e i sapori tipici dell'amata terra natia.

Quella sera fui invitata a cena a casa di Ambrogio che ancora non conoscevo di persona. Di lui, però, parlavano, spesso i miei amici. Il riferimento era soprattutto alla sua “Parmigiana di zucchine”, il piatto forte della casa. Ebbi il piacere di conoscere Ambrogio e di scoprire i sapori dei prodotti tipici di Puglia che ancora non conoscevo: l’olio extravergine di un colore giallo-verde emanava un profumo intenso, i carciofini, le orecchiette, il vino lasciavano in bocca calore e allo stesso tempo freschezza.

Tutt’oggi non so se mi sono innamorata prima dell’intraprendente "chef" o di quei gustosi piatti. Una cosa è certa: da quella sera non ho più potuto fare a meno né di uno né degli altri. Ero rimasta talmente colpita dai quei sapori, dai profumi intensi in essi racchiusi e dal gusto della scoperta che, l’estate dello stesso anno, accettai l’invito a trascorrere qualche giorno in Puglia.

Durante il viaggio Ambrogio descriveva con orgoglio la passione e il lavoro nei campi che la sua famiglia da sempre ha svolto, decantando la genuinità e la bontà dei prodotti coltivati. Mi parlava della sua gente, della cultura e delle sue tradizioni, del territorio e dei piatti tipici pugliesi.

Nel 2003 abbiamo registrato "Delizie di Puglia".
Nasce così un marchio che racchiude, dentro di sé una grande storia di amore e passione per la terra, per il lavoro, per le persone che stanno dietro a tutto questo. Una passione che è riuscita a costruire ponti insoliti tra realtà solo geograficamente lontane: la Puglia di Ambrogio e il mio Veneto.

L’intento di “Delizie di Puglia” è quello di portare sulle tavole di tutti gli italiani, e non solo, le prelibatezze che la terra di Puglia, unica, riesce a regalarci. Nel corso degli anni sono stati stretti accordi commerciali con aziende vinicole di Puglia (Rivera) e del Veneto (Ruggeri) per soddisfare clienti sempre più numerosi ed esigenti, veri esperi del gusto.

Non siamo una storica azienda, anzi, tutt’altro. Per questo cerchiamo sempre e costantemente di migliorarci per offrire ai nostri Clienti prodotti di qualità freschi e genuini, per rendere più veloci le consegne, per realizzare il packaging più idoneo e sicuro per le confezioni e le spedizioni dei prodotti, per far acquistare i nostri prodotti al giusto prezzo.

Per noi la soddisfazione del nostro Cliente viene prima di ogni altra cosa, per questo genuinità, qualità e giusto prezzo caratterizzano e caratterizzeranno per sempre i nostri prodotti.

 

Con affetto
Carla Bressan